I FONDATORI
LUCIA SALTALAMACCHIA
Wedding Planner & Event Designer Ideatrice di Liberamore
Classe 1982, orgogliosamente sangue mediterraneo in terra Toscana.
Meravigliosamente mamma tre volte e moglie.
Organizza matrimoni dal 2010.
Si dichiara innamorata dell’Italia e osserva con occhi da bambina tutto ciò che la circonda sorprendendosi spesso a guardare il mare e scoprire che non ne è mai sazia.
Una inguaribile romantica.
Si descrive anche “pericolosamente empatica” tanto da stare male leggendo una storia tragica o sentirsi euforica all’ascolto di una buona nuova.
Amante della resilienza, e non proprio per scelta.
Il sorriso è la sua arma più potente.
Dieci anni della sua attività quest’anno.
E con questo progetto vuole donare a chi adesso presta se stesso agli altri un po’ del suo saper fare.
CHIARA SERRACCHIANI
Fotografa
Responsabile dei rapporti con i Fotografi di Liberamore
Sono una fotografa professionista che ama raccontare la vita attraverso la fotografia.
I miei racconti nascono dalle vostre emozioni, dalla vostra spontaneità, dal vostro modo di essere. Amo incontrarvi, conoscervi, entrare in sintonia con voi, affinché vi sentiate a vostro agio mentre vivete la bellissima esperienza del servizio fotografico.
Perché possiate conservare il ricordo delle vostre emozioni. Di quelle forti e travolgenti, ma anche di quelle intime e delicate.
La fotografia è un'occasione per vivere e fissare nel tempo quelle emozioni che la velocità che ci impone la vita di tutti i giorni a volte ci fa dimenticare o che non ci fa vedere.
ALICE ROSSETTO
Graphic Designer
Responsabile Stile Shooting di Liberamore
Nata nel 1982 a Padova, veneta DOC, mamma due volte e moglie di un batterista. Animo hippy e rocchettaro, non troppo sdolcinata, ma disponibile e pronta ad aiutare il prossimo.
Odia la monotonia ed è sempre alla ricerca di nuove ispirazioni.
Ama le cose semplici, non banali e sostiene la filosofia “less is better”.
Dal 2012 ha adibito una parte dell’azienda di famiglia in studio di consulenza grafica per gli eventi.
Del suo lavoro dice “credo che il mio lavoro consista nel capire come sono gli sposi e trasformare le loro idee in progetti concreti che li rappresentino al 100%”
In Liberamore progetterà dei dettagli grafici da inserire negli shooting dedicati ai protagonisti.
GABRIELE MALEGOLI
Fotografo
Fotografo perchè mi piace ricordare.
D'altronde sono un nostalgico di natura, e allora quale miglior modo di guardare al passato se non attraverso una fotografia?
Sono nato nel 1982 a Terni, in Umbria.
La mia è una città operaia con poca bellezza ma incredibilmente con tanta creatività, specialmente tra i miei coetanei.
Sarà perchè non avendocela intorno, la bellezza ce la siamo dovuta inventare.
Mi ritengo fortunato di aver passato la mia infanzia e la mia adolescenza negli anni 80 e 90, forse gli ultimi decenni romantici della storia.
Finiti gli studi, ad inizio millennio prendo in mano le mie prime macchine digitali: inizialmente, come tutti i fotografi, per pura passione.
Pochi mesi dopo capisco che quella piccola scatola fatta di plastica, metallo e vetro mi accompagnerà per tutta la vita.
SILVIA SOTTOCASA
Wedding Planner & Event Designer
Dalla Lombardia trapiantata all'isola d'Elba,
mi definisco una donna multitasking iperattiva, piena di energia e amore.
Entro nel mondo wedding 10 anni fa facendo l'allestitrice fino al 2015 quando sento che la mia strada era nell'organizzazione di eventi e insieme al mio smodato amore per la mia isola plasmo la mia agenzia Elba Wedding Style, dove la mia creatività, passione per natura e il mio "mood unconventional" trovano finalmente casa.
Inguaribile sognatrice e romantica, credo ardentemente nelle sinergie come formula vincente per crescere personalmente e far crescere il team che si forma, non potendo così non aderire al progetto di Lucia LIBERAMORE, vedendolo come un raggio di sole in un momento così cupo.
CARLO GALASSI
Video Maker
“Fare della propria passione il proprio lavoro è una sensazione bellissima”
Sono riuscito a coniugare la mia predisposizione al fare tutto da solo con la mia passione per i video: Da oltre 15 anni sono un Videomaker, nato a Terni,Umbria, nel 1982.
Ho iniziato un pò per gioco un po per necessità tra Roma e Milano e non ho mai più lasciato questo mondo fatto di sacrifici, orari folli e tante soddisfazioni che sono il motore principale della mai vita.
CATERINA PELOSI
Make Up Artist
Oh My Blush! nasce da un'idea. È un modo di vedere il mondo. È quella delicata sensazione di stupore che vogliamo nei tuoi occhi quando, appena pronta, ti guardi allo specchio e ti riscopri meravigliosamente te stessa, una versione stupenda di te, ma in cui ti riconosci, una immagine di te che ti fa sentire più forte e magnificamente unica. Questo possiamo ottenerlo solo facendo il nostro lavoro in modo accurato, preciso, colto e delicato. Caterina ed Annamaria sono i soggetti di questa idea. Nascono rispettivamente truccatrice e parrucchiera, ma per completarsi e comprendere al meglio anche il proprio lavoro entrambe si specializzano anche nel lavoro dell'altra. Caterina lavora da 20 come truccatrice con un'esperienza che spazia dal Teatro dell'Opera alla Body Art. Annamaria ha iniziato da ragazzina in un salone di parrucchieri, dove ha imparato e affinato ogni conoscenza necessaria per piegare alla propria volontà ogni tipo di capello.
Entrambe continuano a studiare ed aggiornarsi perché la conoscenza delle nuove tendenze e tecniche è vitale anche se la cosa difficile del loro lavoro, amano ricordare, non è realizzare un certo makeup o la tale acconciatura all'ultima moda. La parte difficile e, per questo, più affascinante è comprendere la bellezza dell'unicità di ogni cliente. Trucco ed acconciatura si indossano e proprio per questo devono essere preparate su misura, con mano sapiente e cuore aperto, diverse per ogni donna perché possano esaltarne la femminilità unica ed inimitabile, senza mai snaturare il suo animo.