Angelica & Marco - Bagno Vignoni

Bagno vignoni è una meravigliosa località termale nel cuore della val d’Orcia. Una piscina d’acqua termale è al centro della piazza del paese contornata da antichi palazzi e austeri loggiati.

Di sicuro bagno Vignoni è una delle icone della val d’Orcia.

Abbiamo incontrato Angelica e Marco alle prime luci dell’alba, nel silenzio più assoluto di una Bagno Vignoni ancora dormiente.

Per l’occasione ci ha raggiunti anche Giada che farà indossare ad Angelica alcuni dei capi della collezione Yves Couture.




Durante i preparativi Angelica ci parla di se, e di come ha vissuto i mesi di lontananza dai suoi cari e dal suo fidanzato: “tornano vivide le emozioni che ho provato in quei mesi. Si dice che la distanza rafforzi l'amore, quello vero, ed io mi ripetevo costantemente questo. Purtroppo però, non era sufficiente a farmi stare tranquilla, a farmi trovare "pace" almeno sotto il profilo del mio rapporto di coppia, in un momento tanto duro per tutti gli Italiani. I sentimenti erano contrastanti perché sapevo che in quel momento ciò che doveva contare era la salute di tutti, ma irrazionalmente la mancanza ed il vuoto lasciato dal mio fidanzato Marco si facevano sentire. Ci sono stati giorni nei quali nulla alleviava le mie sofferenze fisiche dovute alle tante ore in piedi, ai segni lasciati sulla mia pelle dai dispositivi di protezione individuale, alle notti insonni, nulla rendeva meno dolorose le ferite dell'anima, per aver visto tanta Sofferenza e solitudine negli occhi dei malati.”



Le parole di Angelica ci toccano, vediamo nei suoi occhi lo smarrimento vissuto.

Le chiediamo cosa è stato fondamentale allora come oggi? Lei ci risponde pronta: Gli affetti! La mia famiglia, che nonostante sia stata a lungo lontana, mi ha sempre sostenuta, incoraggiata e fatta sentire amata, anche quando sono diventata un macigno, resa pesante da tanto dolore, terrorizzata dalla possibilità di essere contagiata o di poterli contagiare. Allo stesso modo, Marco, ha fin da subito sostenuto la mia scelta di "arruolarmi" contro questo Virus, non facendomi mai pesare i sacrifici e la distanza, ma comprendendo la mia missione, quella che ho abbracciato anni fa, quando ho scelto di diventare un'infermiera. E sapete cosa? Quando ci siamo riabbracciati le distanze, la sofferenza, le arrabbiature, le ansie, i problemi, si sono azzerati. Un abbraccio ha colmato tutto.

Perché non è una frase fatta: Amor vincit Omnia.



Angelica, è un’infermiera in rianimazione Covid a Città di castello nella bellissima Umbria e oggi abbiamo scelto di farle passare qualche ora in spensieratezza con il suo fidanzato Marco, sperando che tutto questo possa presto diventare solo un lontano ricordo





Hanno partecipato a questa tappa:


Lucia Saltalamacchia

Gabriele Malagoli

Carlo Galassi

Caterina Pelosi Oh My Blush!

Alice Rossetto Serigrafic for wedding

Giada Ghini Yves Couture

Caraceni Abbigliamento

Locanda del loggiato

Silvia Rodani

Filippini Paoletti gioielli

Simone Miglietta

Terme di bagno vignoni

Lucrezia CriluFlower

Rinaldi Emanuela

Ilaria Valerio

@locandadelloggiato

@carlogalassi

@caraceni_abbigliamento

@silviafioridaranciowedding

@filippini.paoletti

@simonemigliettaphotography

@terme_bagno_vignoni

@liberamore_

@criluflower

@luciasaltalamacchia

@ohmyblush.it

@rinaldi_emanuela

@gabrielemalagoli

@ilaria.wp

@serigrafic_for_wedding

@giadaghinyc


0 visualizzazioni